Chi siamo

L’Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici (ANIAD) è un’associazione di volontariato senza fini di lucro, apartitica, apolitica, che si propone la diffusione di una sana cultura dell’attività fisica e dello sport fra i soggetti diabetici di tipo 1 e di tipo 2, al fine di migliorare il livello di consapevolezza e di gestione del diabete, contribuendo al pieno inserimento sociale della persona affetta dalla patologia. 

Per raggiungere tali obbiettivi ANIAD promuove iniziative, convegni, incontri e dibattiti in ambito medico, sportivo e relazionale; partecipa a livello locale, nazionale ed internazionale a manifestazioni sportive favorendone l’accesso ai pazienti diabetici, fornendo assistenza specialistica, cooperando con la realtà dell’associazionismo,le società scientifiche,le federazioni sportive. 

La sezione Aniad di Brescia, fondata nel Novembre 2011, intende promuovere sul territorio bresciano e lombardo il ruolo fondamentale del movimento nella gestione del diabete, fornendo opportunità di condivisione, confronto e socialità. 

Le attività di ANIAD Brescia 

Aniad sez. Brescia propone lo partecipazione ad attività motorie, podismo, escursionismo, nordik walking, cicloturismo rivolte a tutti (persone con diabete e non) poiché graduabili di livello ed eseguite con l’aiuto di istruttori sportivi, sanitari e pazienti esperti. Sono inoltre attive convenzioni con realtà sportive, sanitarie e commerciali per offrire ai nostri associati agevolazioni e sconti. 

Chi può aderire ad ANIAD Brescia 

Tutti coloro che intendono svolgere attività fisica in compagnia e con l’aiuto di istruttori, personale sanitario e professionisti delle discipline sportive. 

5 per mille 

Aiutaci anche tu e contribuisci con il tuo 5 x mille a sostenere la nostra attività senza alcun aggravio economico per te ma con un gesto che ci aiuterà a far conoscere questa malattia indicando la strada per combatterne la diffusione. 

Sarà sufficiente apporre la tua firma nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale dell’ Associazione Italiana Atleti Diabetici O.n.l.u.s. Sezione Brescia CF: 98164500179

T1-Bjj Cup IV - 03-10-15

 

                             Sabato 03 ottobre 2015

 

presso il Palazzetto dello sport "PalaGeorge" Montichiari BS , l'associazione A.S.D. IMPACT ZONE  di Montichiari, organizza una gara a scopo benefico per raccogliere fondi da devolvere all’associazione SOStegno 70 per l’organizzazione di corsi sul counting dei carboidrati, l’utilizzo dell’insulina, sostegno psicologico per i genitori dei bambini diabetici e i bambini stessi.

 

 La gara di calendario della UIJJ, federazione riconosciuta dalla IBJJF. Gara di Brazilian Jiu Jitsu con torneo ad eliminazione diretta. Gli atleti sono suddivisi in categorie di peso, di cintura e di età. Il campo di gara sarà costituito da 6 tatami ognuno da otto metri per otto, più area di sicurezza. Arbitri riconosciuti dalla federazione internazionale.

 

http://www.sostegno70.org/t1-bjj-cup-iv

T1-bjj-cup-iv