EVENTI

1 Campionato Internazionale Maratona Atleti Diabetici Roma 2 Aprile 2017

Il 2 Aprile 2017 si è svolta a Roma, ospiti della prestigiosa maratona, il primo campionato internazionale di Maratona Atleti Diabetici. Dopo l'importante convegno tenutosi nella giornata di sabato presso l'Eur alla presenza di Atleti, Medici e partecipanti, alla partenza si sono presentati 45 atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia per celebrare una giornata di sport, sano agonismo all'insegna di un comune messaggio di salute verso il mondo della malattia. Diabetes can't stop Anybody!

Aniad alla 23^ Maratona di Roma - Corri con Noi contro il Diabete !

Il 2 Aprile 2017 si correrà la 23^ Maratona di Roma. Aniad lancia la sfida al percorso più affascinante d'Italia. Corri e vinci il Diabete con gli amici dell'Aniad provenienti da tutta l'Italia e dall'Europa. Scrivici econtribuisci a creare un evento speciale che tutti ricorderanno. Potrai correre l'intero percorso oppure organizzarti per una staffetta con un amico e correre 21km dandoti poi il cambio con un altro atleta. Contribuisci a vincere il Diabete con un messaggio di salute attraverso la tua testimonianza sportiva!. Scrivici e ti invieremo tutti i documenti necessari da compilare entro il 14 febbraio 2017 ti aspettiamo!.

Iniziative Giornata Mondiale del Diabete 2016

Nella giornata di domenica 15 Maggio Aniad Brescia ha presentato il progetto del Triatleta Luca Vanni che affronterà l'Iron Man di Maiorca a seguito di una inuziosa preparazione sportiva. Nel 2016 durante il quale si celebrano i 25 anni di costituzione dell'ANIAD l'associazione continua a sostenere l'importanza della attività fisica nella terapia diabetica. La testimonianza e il progetto sportivo di Luca Vanni dimostrano come un programma di allenamento calibrato e sotto il controllo di un medico diabetologo e di un dietista possano permette agli sportivi diabetici di raggiungere performance sportive straordinarie.

Strabrescia 2016

Corri con Aniad la corsa più amata dai Bresciani iscrivendoti con il nostro nome. 

IscrizioneIscrizione [2.251 Kb]

Presentazione Palazzo Loggia della BAM Brescia Art Marathon

Il 25 Febbraio 2016 si è svolta come ogni anno la presentazione della BAM Brescia Art Marathon. Aniad, da sempre impegnata nella promozione del movimento quale primo elemento per favorire la salute ed il benessere, è presente e sostiene gli organizzatori dell'evento. Un ringraziamento al Dott. gabriele Rosa e a Loretta Pagliarini nonchè allo staff di Rosa Associati promotore della manifestazione.

3°Evento Brescia Diabete: Professionisti e persone con diabete si incontrano

Nelle giornate del 4 e 5 Dicembre 2015 si svolgerà presso Villa Fenaroli Palace Hotel in Rezzato Via Mazzini n.14 il Convegno di Brescia Diabete organizzato dalla U.O. Diabetologia degli Spedali Civili di Brescia con il seguente tema trattato: "Un approccio globale alla cura del diabete: dalle nuove opzioni terapeutiche alla gestine delle emozioni" . Nella scia dei precedenti eventi svolti il paziente sarà posto al centro dell' approccio terapeutico riguardante la patologia diabetica, permettendo attraverso un approccio integrato di sanitari e psicologi una migliore consapevolezza della propria condizione e delle proprie specifiche potenzialità. La giornata di sabato sarà aperta alla cittadinanza e al contributo delle associazioni. 

GMD Giornata Mondiale del Diabete 14-15 Novembre 2015

L'Aniad partecipa in modo attivo alla giornata mondiale del diabete promuovendo in collaborazione con il consiglio di Quartiere Borgo Trento un evento di sensibilizzazione alla conoscenza e alla prevenzione della patologia. Sostienici e vieni a conoscerci!

Corrixbrescia la passione per il movimento nella tua città!

Anche qust'anno per il quinto anno consecutivo si rinnova l'evento che tutti i giovedì sera con partenza da Piazza vittoria alle ore 19.30 muove i Bresciani. Aniad Brescia è lieta di poter sostenere e veicolare tale manifestazione con la consapevolezza che il movimento è "salute" per tutti e in particolare per chi è colpito dalla patologia diabetica. Un plauso agli organizzatori e...... tutti di corsa il giovedì! Visitate il sito http://www.corrixbrescia.org/

Gara di Brazilian Jiu Jitsu - Associazione SOStegno70

                                           

 

   SABATO 3 OTTOBRE 2015

 

presso il Palazzetto dello sport "PalaGeorge" Montichiari - BS -, l'associacione   A.S.D. IMPACT ZONE di Montichiari , organizza una gara allo scopo benefico di raccogliere fondi da devolvere all’associazione SOStegno 70 per l’organizzazione di corsi sul counting dei carboidrati, l’utilizzo dell’insulina, sostegno psicologico per i genitori dei bambini diabetici e i bambini stessi.

Si tratta di una gara di calendario della UIJJ, federazione riconosciuta dalla IBJJF. Gara di Brazilian Jiu Jitsu con torneo ad eliminazione diretta. Gli atleti sono suddivisi in categorie di peso, di cintura e di età. Il campo di gara sarà costituito da 6 tatami ognuno da otto metri per otto, più area di sicurezza. Arbitri riconosciuti dalla federazione internazionale.

Per maggiori info:http://www.sostegno70.org/t1-bjj-cup-iv

3° Anniversario Osteria I CAPITELLI

4 ottobre 2015

L’Osteria I capitelli compie  3 anni. 

Tre anni di lavoro intenso grazie a clienti sempre più numerosi, esigenti ed affezionati. A loro con riconoscenza diciamo grazie.

E questa riconoscenza vogliamo in qualche modo condividerla anche con chi ogni giorno disinteressatamente fa del bene. Per questo il 15% dell’incasso giornaliero del nostro compleanno, sarà devoluto all’ Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici (ANIAD).

Grazie a tutti i nostri clienti.

http://www.osteriaicapitelli.com