EVENTI

Corsa dei Babbi Natale

Corri con Aniad e partecipa alla festa collettiva di questa corsa su 2 distanza 4 e 9 km . Sostieni con noi l'evento organizzato dal Gruppo del Dopo Lavoro del Comune di Brescia con il nobile fine di devolvere il ricavato alla Lega del Filo d'Oro associazione che sostiene l'integrazione delle persone sordocieche e favorisce il loro inserimento sociale.

locandinalocandina [115 Kb]

Diabete mellito, tipo 1 e 2 sport ed esercizio fisico

Una giornata dedicata al connubio Diabete Mellito ed attività fisica. Quest'ultima rappresenta un valido strumento terapeutico per gestire la patologia. Organizzata dalla SISME, Società Italiana di Medicina dello Sport e dell'esercizio fisico, per tramite del suo presidente Prof. Deodato Assanelli della Università di Brescia, interverranno medici dello sport, diabetologi, dietisti e laureati in scienze motorie e le associazioni che rappresentano i protagonisti coinvolti nella gestione del soggetto affetto dal diabete.

Uno sguardo verso il futuro: Lo stato della ricerca sul diabete

Il seminario , organizzato dalla Associazione Sostegno 70 in collaborazione con la Clinica Pediatrica dell'ASST di Brescia, in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale del Diabete 2017, per sensibilizzare e creare cultura sul diabete e dare speranza alle famiglie dei bambini e giovani con diabete tipo 1.

Il tema centrale dell'incontro é la RICERCA e vede come relatrice la Dott.ssa Manuela Battaglia, Vice Direttore del DRI Diabetes Research Institute del San Raffaele di Milano ma sarà anche un'ottima occasione per dare visibilità all'impegno profuso dal team diabetologico della Clinica Pediatrica.

L'incontro é rivolto alle famiglie con bambini e giovani affetti da diabete mellito Tipo 1, afferenti alla Clinica Pediatrica di Brescia e a tutti coloro che a vario titolo sono interessati a partecipare.

San RaffaeleSan Raffaele [850 Kb]

1 Campionato Internazionale Maratona Atleti Diabetici Roma 2 Aprile 2017

Il 2 Aprile 2017 si è svolta a Roma, ospiti della prestigiosa maratona, il primo campionato internazionale di Maratona Atleti Diabetici. Dopo l'importante convegno tenutosi nella giornata di sabato presso l'Eur alla presenza di Atleti, Medici e partecipanti, alla partenza si sono presentati 45 atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia per celebrare una giornata di sport, sano agonismo all'insegna di un comune messaggio di salute verso il mondo della malattia. Diabetes can't stop Anybody!

Aniad alla 23^ Maratona di Roma - Corri con Noi contro il Diabete !

Il 2 Aprile 2017 si correrà la 23^ Maratona di Roma. Aniad lancia la sfida al percorso più affascinante d'Italia. Corri e vinci il Diabete con gli amici dell'Aniad provenienti da tutta l'Italia e dall'Europa. Scrivici econtribuisci a creare un evento speciale che tutti ricorderanno. Potrai correre l'intero percorso oppure organizzarti per una staffetta con un amico e correre 21km dandoti poi il cambio con un altro atleta. Contribuisci a vincere il Diabete con un messaggio di salute attraverso la tua testimonianza sportiva!. Scrivici e ti invieremo tutti i documenti necessari da compilare entro il 14 febbraio 2017 ti aspettiamo!.

Iniziative Giornata Mondiale del Diabete 2016

Nella giornata di domenica 15 Maggio Aniad Brescia ha presentato il progetto del Triatleta Luca Vanni che affronterà l'Iron Man di Maiorca a seguito di una inuziosa preparazione sportiva. Nel 2016 durante il quale si celebrano i 25 anni di costituzione dell'ANIAD l'associazione continua a sostenere l'importanza della attività fisica nella terapia diabetica. La testimonianza e il progetto sportivo di Luca Vanni dimostrano come un programma di allenamento calibrato e sotto il controllo di un medico diabetologo e di un dietista possano permette agli sportivi diabetici di raggiungere performance sportive straordinarie.

Strabrescia 2016

Corri con Aniad la corsa più amata dai Bresciani iscrivendoti con il nostro nome. 

IscrizioneIscrizione [2.251 Kb]

Presentazione Palazzo Loggia della BAM Brescia Art Marathon

Il 25 Febbraio 2016 si è svolta come ogni anno la presentazione della BAM Brescia Art Marathon. Aniad, da sempre impegnata nella promozione del movimento quale primo elemento per favorire la salute ed il benessere, è presente e sostiene gli organizzatori dell'evento. Un ringraziamento al Dott. gabriele Rosa e a Loretta Pagliarini nonchè allo staff di Rosa Associati promotore della manifestazione.

3°Evento Brescia Diabete: Professionisti e persone con diabete si incontrano

Nelle giornate del 4 e 5 Dicembre 2015 si svolgerà presso Villa Fenaroli Palace Hotel in Rezzato Via Mazzini n.14 il Convegno di Brescia Diabete organizzato dalla U.O. Diabetologia degli Spedali Civili di Brescia con il seguente tema trattato: "Un approccio globale alla cura del diabete: dalle nuove opzioni terapeutiche alla gestine delle emozioni" . Nella scia dei precedenti eventi svolti il paziente sarà posto al centro dell' approccio terapeutico riguardante la patologia diabetica, permettendo attraverso un approccio integrato di sanitari e psicologi una migliore consapevolezza della propria condizione e delle proprie specifiche potenzialità. La giornata di sabato sarà aperta alla cittadinanza e al contributo delle associazioni. 

GMD Giornata Mondiale del Diabete 14-15 Novembre 2015

L'Aniad partecipa in modo attivo alla giornata mondiale del diabete promuovendo in collaborazione con il consiglio di Quartiere Borgo Trento un evento di sensibilizzazione alla conoscenza e alla prevenzione della patologia. Sostienici e vieni a conoscerci!